lunedì 6 dicembre 2010

Software EPICURO


Epicuro si presenta come una interessante soluzione ERP per le aziende

Alcuni vendor di successo offrono in genere ai loro medi e grandi clienti un insieme completo di prodotti destinati a tutte le aree e i settori aziendali (CRM, ERP, Business Intelligence, etc..) la cui implementazione, personalizzazione e integrazione può richiedere comunque un progetto IT della durata in genere complessivamente superiore a un anno.
Le piccole e medie imprese necessitano invece di soluzioni disponibili nel breve termine e non possono districarsi in messe a punto così lunghe.
In questo EPICURO si dimostra una rarità.

La MPC Informatica ha, infatti, assemblato nel tempo un’ampia offerta ERP che include un numero enorme di moduli che vanno dalla gestione acquisti, alla contabilità,gestione del personale, gestione dei magazzini, gestione della produzione, spedizioni, etc…
Tutti i moduli possono essere implementati individualmente permettendo a un’azienda di costruire in modo graduale il proprio sistema ERP, trasformandolo in qualsiasi momento in una soluzione pienamente integrata.
“Il nostro obiettivo è di essere semplici con soluzioni che affrontano problematiche complesse”,questa è la filosofia che persegue da anni la MPC Informatica.

Fra le funzionalità più interessanti è possibile menzionare la scelta dell’interfaccia per singolo utente (sostanzialmente accesso semplificato o esteso) in modo che l’usabilità della soluzione possa essere tarata su misura in base alle necessità aziendali.
Ogni singola applicazione di EPICURO consentirà, inoltre, di completare un intero processo senza spostarsi da una videata all’altra.
Ad esempio, un responsabile acquisti potrà creare un nuovo fornitore, inviare un ordine, controllare la ricezione del materiale e accettare le fatture ricevute, tutto all’interno di una sola applicazione.

La MPC Informatica ha annunciato che la nuova versione del prodotto Epicuro, disponibile su tutte le piattaforme, sarà rilasciata a partire dai primi di gennaio 2011.

Nessun commento: