martedì 27 ottobre 2009

SMAU 2009 salone dell' Information & Communications Tecnology

CHIUDE SMAU 2009: OLTRE 49.000 MANAGER E PROFESSIONISTI ICT IN FIERA ALLA RICERCA DI RICETTE PER IL RILANCIO DEL PROPRIO BUSINESS

Le 500 aziende ICT con i più grandi player riuniti, i 200 percorsi formativi mirati per il pubblico professionale in visita, i nuovi prototipi e lo speed date di Percorsi dell’Innovazione
hanno lasciato intravedere qualche segnale di ottimismo per il 2010 alle porte.

Si è conclusa a Fieramilanocity la 46ma edizione di Smau, Salone dell’Information&Communications Technology, con un pubblico di oltre 49.000 decisori aziendali e professionisti ICT: una tre giorni in cui le tecnologie e l’innovazione per il mondo dell’impresa e delle pubbliche amministrazioni sono state sotto i riflettori in quanto leve strategiche per la ripresa della competitività del mercato.

Smau 2009 ha visto 500 aziende fra espositori e business partner - protagoniste di un’area di 40.000 mq -, mettere in mostra le più innovative soluzioni e servizi a supporto del business: in primis Smau 2009 ha visto il lancio delle soluzioni Smarter Business e Smarter Planet di IBM, all’interno di uno stand a forma di “Pianeta Intelligente”, di Windows 7, il nuovo sistema operativo Microsoft che prenderà il posto di Windows Vista, e ancora il SAS presentato da Oracle. Il pubblico in visita ha dimostrato di apprezzare la suddivisione in 9 aree tematiche dei padiglioni di Smau: grande favore hanno raccolto gli spazi dedicati alle soluzioni per il Retail e la GDO, curata da Comufficio; corridoi affollati anche nelle aree Telco, Information Security, e-Commerce&Web Marketing, Mobile&Wireless, Fatturazione Elettronica, nonché le due anime centrali del Salone, Smau Business, lo spazio dedicato ai sistemi di CRM, Infrastrutture IT, Business Intelligence e Smau Trade, rivolto al mondo del canale e popolato dagli attori principali del comparto.

Smau ricomincerà a parlare di innovazione con il suo linguaggio concreto, semplice e diretto a partire da gennaio con Smau Business Roadshow. Gli appuntamenti dedicati alle piccole e medie imprese del territorio, alle pubbliche amministrazioni e ai dealer locali toccheranno quest’anno 5 città: Bari (gennaio), Roma (febbraio), Torino (marzo), Padova (maggio) e Bologna (giugno). Smau tornerà infine a Milano dal 20 al 22 ottobre 2010.

Comunicato stampa WWW.smau.it

Nessun commento: