domenica 17 ottobre 2010

Soluzioni IBM per le infrastrutture e il Business



Molte sono le soluzioni e i servizi che vengono offerti dalla IBM alle piccole e medie aziende per venire incontro alle diverse esigenze.
Business Continuity
Preservare le operazioni di business in qualsiasi situazione.
Per incrementare i propri affari le aziende stanno adottando nuovi modelli di business sempre più dipendenti dall'infrastruttura tecnologica, che diventa pertanto un vettore essenziale per interagire con clienti, partner, fornitori e dipendenti.
Come assicurare la continuità del tuo business e quindi la continuità delle relazioni con i tuoi clienti?
Le soluzioni IBM assicurano una risposta puntuale alle esigenze della tua azienda.

Oggi le aziende devono far fronte a sfide importanti quali la gestione dell’aumento del volume dei dati, il rispetto di un numero sempre crescente di requisiti di conformità normativa e la complessa gestione dei dati distribuiti.
Se si considerano i costi potenzialmente devastanti causati dalla perdita delle informazioni aziendali, è sempre più importante che le organizzazioni di qualsiasi dimensione attuino, in tutti i processi aziendali, strategie di protezione dei dati altamente affidabili, che contribuiscano ad assicurare la continuità di tali processi e la possibilità di ripristinare il sistema in modo efficace in caso di disastro.

Collaborazione aziendale
La velocità con cui si muove oggi il mondo delle imprese e delle organizzazioni richiede un nuovo approccio alla condivisione delle conoscenze e della collaborazione.

Sempre più spesso le persone e i team di lavoro non hanno soltanto bisogno di comunicare via posta elettronica o accedere in modo semplice alle singole informazioni, ma devono anche essere in grando di entrare in contatto con gli interlocutori più qualificati e competenti nel momento in cui si rende necessario affrontare e risolvere determinate problematiche.

E’ fondamentale per le aziende avere a disposizione strumenti di collaborazione flessibili che consentano l'integrazione e la comunicazione tra le persone e i processi in azienda aumentando la produttività e la capacità di condividere nuove idee e progetti.

Le soluzioni IBM Lotus Software per la collaborazione favoriscono i contatti tra le persone e facilitano l’accesso alle informazioni e alle applicazioni che le stesse devono utilizzare nel contesto delle proprie attività.

Ottimizzazione dell'infrastruttura
I costi sono in continuo aumento? I server sono poco utilizzati?
I costi di alimentazione sono sempre più elevati?
Le risorse per la gestione dell'azienda si stanno esaurendo?
L'azienda può rispondere in modo efficiente alle mutevoli priorità di business?

IBM offre soluzioni di ottimizzazione IT che riducono i costi, migliorando la fornitura dei servizi IT e aumentando la flessibilità dell'ambiente IT.

Sicurezza
Mettere in sicurezza la propria azienda per salvaguardare il proprio business è indispensabile per avere successo.
Le minacce esterne e interne all’azienda aumentano di giorno in giorno e non possono essere affrontate con le tradizionali misure di sicurezza. Reagire non è più sufficiente; è necessario prevenire.

Con le soluzioni IBM di sicurezza logica e fisica puoi cambiare il tuo approccio alla gestione della sicurezza aziendale
Le soluzioni di Internet Security Systems consentono di semplificare tutte le attività relative alla gestione della sicurezza aziendale.

Soluzioni di Business
Sono soluzioni che consentono alle aziende di semplificare la pianificazione delle attività di business e integrare i processi aziendali. Includono una vasta gamma di applicazioni specifiche di settore, come ad esempio CRM (Customer Relationship Management), ERP (Enterprise Resource Planning) e SCM (Supply Change Management).


( dal sito IBM http://www.ibm.com/)

Nessun commento: