Dal Sole 24 ore articoli sulla fiera "Milano Unica" del Tessile mostrano come le aziende italiane del tessile devono puntare sulla italianità e sulla qualità dei loro prodotti.
"Chi ha delocalizzato adesso sta soffrendo" sottolinea la Besani Italia e nell'ottica di questa visione le aziende artigiane che hanno il know how delle produzioni tessili avranno la possibilità di far valere le loro competenze.
"La ricerca e la creatività sarà la carta vincente" e non bisogna lasciare che le piccole realtà artigiane chiudano perchè con loro andrebbero perse le eccellenze che contraddistingue il prodotto italiano.
Le piccole aziende hanno quindi la necessità di riorganizzare anche la loro efficienza a livello gestionale.
Per acquisire efficienza ed incrementare la competività è necessario migliorare l'organizzazione aziendale , studiare i flussi delle informazioni e valutare eventuali nuove soluzioni applicative che migliorino e ottimizzino la catena logistica. In questo modo, è possibile ridurre i costi interni ed incrementare il livello di servizio alla clientela.
mercoledì 9 settembre 2009
PMI del Tessile
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